3 anni e 2 mesi, Milano
- Evidenziatore
Ci siamo conosciuti all’università, frequentavamo lo stesso corso di Letteratura Tedesca. Ci siamo trovati un paio di volte a studiare vicini in biblioteca. Poi è venuta a studiare a casa mia e una volta si dimenticò l’evidenziatore da me. La volta che presi coraggio e la baciai.
– - Avocado
Prima di conoscerla non l’avevo mai assaggiato.
Lei lo metteva ovunque e ora fa parte della mia cucina. Ogni volta che apro il frigo li vedo e la maggior parte delle volte penso a lei.
È una sottile vendetta per averla lasciata, suppongo.
– - La chiave
Una vecchia chiave che aveva trovato in un mercatino dell’antiquariato a Roma, ne aveva fatto una collana. A me faceva ridere, ogni tanto la mettevo anche io. Un giorno decise di regalarmela.
– - Biglietto aereo
Un weekend a Tolosa. Il primo regalo che ci siamo fatti per festeggiare la fine degli esami. Una volta tornati a Milano lei ha iniziato a preparare la tesi, io a cercare lavoro. È finita che lei si è laureata e io no.
– - Qualcosa in più
Lei sognava in grande, io volevo stare tranquillo. Finita l’università lei ha deciso di andare a fare la magistrale a Parigi. Io avevo trovato un lavoro che mi piaceva, non potevo lasciarlo. Per un anno la storia è continuata a distanza, ci amavamo. Poi tutto si stava logorando e abbiamo preferito tagliare prima di cominciare a odiarci.
– - Cosa vuoi dirle?
Che rimarrà sempre un ricordo felice.
– - Valuta il tuo partner: 4/5