3 mesi (effettivi uno e qualche giorno…), Da qualche parte in Lombardia
- Biglietto per il concerto degli Yes
Ne acquistai due, uno per me e uno per lei, nessuno dei due presenziò: ammalato e allettato per circa un mese e mezzo, saltai l’evento.
Fu l’inizio della fine, una fine piuttosto lunga e oltremodo moralmente travagliata.
– - Un mucchio di scontrini, ricevute, biglietti
Ciò che lascia una relazione in viaggio: un mucchio di cartaccia, neanche si parlasse di burocrazia. Tra tutta questa carta, una mappa gratuita per orientarsi e un giornale ad ampia tiratura, anch’esso gratuito. Che siano gratuiti anche certi momenti di grazia? No. Il tempo, con l’illusione dei sentimenti che con lui viaggiano, è l’oggetto più prezioso in tale baratto.
– - Il CD “Mystery to me”, dei Fleetwood Mac
Già conoscevo i Fleetwood Mac, cominciai ad amarli un mese e mezzo prima l’inizio delle danze. Questo loro ottavo lavoro, uscito nel ’73, segnò i passi del nostro breve ballo. Equidistante cronologicamente e stilisticamente sia dal british blues di Peter Green che dall’impressionante successo di “Rumors”, fu amore a primo ascolto. Da allora, è diventato uno dei miei dischi preferiti.
–
- L’etichetta dell’ultimo caffè
Ci si vide un’ultima volta che non era ancora natale e che io non ero ancora del tutto guarito.
Come da contraltare a quell’ottimo caffé bollente, lei fu glaciale come non la conoscessi.
Lo stesso giorno, nella stessa città, un’altra estemporanea unione stava sfaldandosi e cinque mesi dopo, mi sarei fidanzato, innamorato e poi illuso, con la ragazza di suddetta coppia.
–
- Carta ricaricabile
Acquistate due, entrambe d’emergenza, una a inizio relazione, l’altra al suo termine: non trovo più la prima… mi accontento del rimembrare…
– - Qualcosa in più
Tutto era nato quasi per gioco, aveva tutte le carte in regola per tramutarsi in qualcosa di serio, ma finì nei silenzi più assordanti.
–
- Cosa vorresti dirle?
Non ho da dirle niente. Come niente le ho detto da quando chiusi i rapporti con lei fino a ora. Mi accontento di ricordare e fare tesoro della memoria.
–
- Valuta il tuo partner: 2/5
– - Soundtrack: