love storage

Futura, Lucio Dalla

3 mesi, Cuba-Italia

  • Haydee e Celia, libro e dedica
    Ci siamo conosciuti in un viaggio a Cuba, meta desiderata fin dai tempi degli studi universitari per me, vacanza di puro cazzeggio per lui. Il libro era su uno scaffale di un negozio sgangherato di una strada senza niente intorno. Haydee è l’autrice, la dedica è per Celia – io in quei 15 giorni di amore e rivoluzione.
  • La borsa che non c’è più
    Avevo portato con me una borsa che usavo in ogni viaggio: comoda, leggera e piena di spille. Cominciammo ad aggiungerne altre, tra cui questa fatta di latta, recuperata in un mercatino dell’usato a l’Havana. La borsa, insieme alle spille raccolte insieme, fu un mio regalo per lui, ma decisi di tenere quella dei giovani rivoluzionari, lui non l’avrebbe apprezzata quanto me.
  • La collana più bella
    Ultimo giorno di viaggio alla ricerca di regali per le amiche. Compro una serie di collane di semi, in blocco, per poi decidere a chi darle, ma tenendone una per me. Lui assiste alle mie negoziazioni e ne aggiunge un’altra, diversa, che sembra fatta di corallo: “per te la più bella”, dice.
  • Il tennis mai giocato
    Di ritorno in Italia eravamo decisi a far funzionare la storia a distanza, ma dopo 15 giorni sempre insieme abbiamo scoperto di avere vite “normali” fin troppo diverse. Il tennis è stato il suo modo di mettere un piede nel mio mondo. Le scarpe non le ho mai usate e quando è sparito senza una spiegazione non sono riuscita a giocare per mesi. Quando ho ripreso a farlo era semplicemente troppo tardi.
  • La maglietta col suo odore
    La maglietta bianca lasciata a casa mia “per la prossima volta”. È stato il feticcio dei giorni di pianti quando ha cominciato a non rispondere più al telefono. Alla fine era più nera di macchie di rimmel che bianca. L’ho lavata e conservata a memoria di quanto non volessi mai più sentirmi così.
  • Qualcosa in più
    È stata una storia veramente breve, ma di quelle in cui, una volta superato il dolore della perdita improvvisa, riesci ad apprezzarne i dettagli belli.
  • Cosa vorresti dirgli?
    Un addio no?
  • Valuta il tuo partner: 3/5
  • Soundtrack:
Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *