Iris, Goo Goo Dolls

10 mesi, Perugia

 

  •  Il pinguino

Era suo, un giorno venne a dormire da me e lo tirò fuori dallo zaino. Ridemmo. Il giorno dopo, quando se lo dimenticò, le dissi che l’avrei voluto tenere, perché mi faceva pensare a lei quando non dormivamo insieme.
… Eravamo piccoli.

  •  La candelina

La conoscevo dal liceo, quindi avevamo alcuni amici in comune e, in generale, Perugia non è poi così grande, ci si conosce un po’ tutti. Stavamo insieme da poco più di un mese e lei mi organizzò una festa a sorpresa con tutte le persone che potevo conoscere. Non vado pazzo per le sorprese ma non gliel’ho mai detto, fu una serata davvero bella.

  •  Il biglietto del ristorante

Praticamente l’unico ricordo che mi rimane di un weekend a Roma, mi aveva accompagnato a fare i test per l’università. Per me era stata la vacanza più romantica della vita, lei due settimane dopo mi ha lasciato. Di quel viaggio ho distrutto tutto. Questo si è salvato perché l’ho ritrovato tempo dopo in un libro, usato come segnalibro.

  •  La mappa di Londra

Aveva la fissa di Londra. Siccome non ci era ancora mai stata, per il primo ‘mesiversario’ le ho regalato la cartina pieghevole, l’idea era quella di andarci in estate, sarebbe stata la prima vacanza insieme … ahimè ci siamo lasciati a metà giugno!

  • Qualcosa in più

Nonostante siamo stati insieme “solo” dieci mesi siamo stati molto innamorati e ci fu un tira e molla lungo quasi quanto la storia stessa … poi se lei non avesse iniziato a vedere un altro due settimane dopo esserci lasciati, cosa che ho scoperto solo dopo anni, sarebbe stato tutto più credibile.

  •  Cosa vorresti dirgli?

Sono passati praticamente dieci anni, la prossima volta che mi vedi puoi anche salutarmi, invece di scrivermi un messaggio una settimana dopo.

Valuta il tuo partner: 2/5

  • Soundtrack:

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *