love storage

Unchained Melody, The Righteous Brothers (Ghost OST)

23 anni, Milano

 

  • La favola d’amore, H.Hesse

Era il ricordo di nozze del nostro matrimonio. Eravamo una stella doppia nel cielo. Il nostro viaggio di nozze fu a Parigi, io avevo portato con me il mio bouquet di rose rosse, finito nelle acque della Senna.

  •  Il melograno

Nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla nostra storia, eravamo così diversi: “Non ci comprenderemo mai del tutto ma potremo assai più che comprenderci”, diceva la nostra citazione preferita trovata in un Bacio Perugina. E invece arrivammo allo scambio delle promesse e al posto dei fiori lui mi portò dei melograni.

  •  La luna

Era una decorazione natalizia, mi aveva scritto che ero la sua forza e il suo sole. Quindi io ero il suo Sole e lui la mia Luna.
Io scoppiavo di vita e mi mettevo in discussione continuamente. Lui, introverso e ambizioso, era insofferente a qualunque critica.

  •  La Vespa

La nostra vacanza a Pantelleria girata in Vespa con 45 gradi all’ombra e io che gli bagnavo i capelli per non fargli prendere un’insolazione.

  •  La clessidra

Gli avevo chiesto di dedicare 5 minuti al giorno a parlare di noi alla fine della giornata.
Era un modo per avere uno spazio solo per noi due, tra il lavoro che lo assorbiva sempre di più e i bambini che sono nati. Ma abbiamo cominciato a perderci piano piano.

  • Qualcosa in più

Eravamo un’isola, ma abbiamo permesso al mondo di allontanarci. La nostra storia così speciale è terminata nel modo più banale possibile.

  •  Cosa vorresti dirgli?

Avrebbe dovuto utilizzare la clessidra e parlare con me che gli ero accanto da anni, invece di farlo con chi conosceva da pochi mesi.
Non gli rimprovero di non amarmi più ma, dopo una vita insieme, di non aver avuto il coraggio di dirmelo subito e di avermi fatta sentire sola.
Il ragazzo che ho sposato meritava 5 stelle, l’uomo che mi ha mentito per quasi un anno ne vale a malapena 2.

Valuta il tuo partner: 2/5

  • Soundtrack:

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *